Scopriamo come dire addio per sempre ad un problema super comune, ovvero quello della macchie di fango in modo facile e veloce.
Quando arriva l'inverno è inevitabile che dobbiamo avere a che fare con questo tipo di macchie davvero fastidiose. Sia se abbiamo bambini piccoli che per noi stessi. Purtroppo sono una conseguenza delle piogge che non piace a nessuno! Ma come possiamo eliminarle senza troppa fatica?
Noi oggi vi suggeriamo un metodo veloce, facile e che fa felice anche il portafoglio. Quindi che cosa chiedere di meglio? Non ci perdiamo in chiacchiere ed iniziamo subito!
Addio macchie di fango, la soluzione che funziona sempre
Le piogge con il passare dei giorni sono diventate incessanti e fastidiose, solamente alcune persone le amano. Il problema più grande, oltre al disagio, sono le macchie di fango! Confessiamolo le troviamo sulle scarpe ma anche sull'orlo dei pantaloni o sulle gonne, se per caso passa una macchina, o il nostro cane ci viene a salutare dopo una giornata che non ci vede.
Gli schizzi di fango raggiungono sempre tutti, nessuno si salva! Ma la notizia positiva è che in questo modo potrai dirgli addio senza troppa fatica. Seguiamo i passaggi. Iniziamo come prima cosa da far seccare il fango. E' praticamente inutile provare a toglierlo subito. Anzi, potremmo anche peggiorare la situazione.
Secondo passaggio. Spazzoliamo la macchia, questo rende il risultato finale migliore e protegge anche la lavatrice. Quindi assolutamente consigliato. Terzo punto, pre-trattiamo sempre. Utilizziamo il sapone di Marsiglia o un detersivo delicato, in base a quello che abbiamo in casa.
Passiamo anche alla parte interna. Adesso lasciamo in ammollo. Se stiamo trattando cotone o lino il tempo deve essere maggiore perché il fango può entrare nelle fibre in profondità. L'aceto è perfetto per sciogliere le macchie quindi mettiamone un bicchiere con due cucchiai abbondanti di sale grosso in acqua calda e mettiamo in ammollo per 20 minuti.
La macchia è su un capo di lana? Utilizziamo il tuorlo dell'uovo, lasciamo agire e sciacquiamo con acqua fredda. Ultimo passaggio laviamo in lavatrice con il ciclo classico. Se vuoi puoi sempre mettere lo smacchiatore nel cassettino della lavatrice per essere super sicura, ma non è obbligatorio.
Adesso che conosci come risolvere il problema della macchie di fango non avrai alcun timore della pioggia e delle sue conseguenze. O forse non ami proprio questa stagione ed in questo caso puoi solamente attendere che arrivi la primavera con il suo sole che scalda anche gli animi.