La casa produttrice Lg dopo tanto tempo si sarebbe decisa finalmente di presentare il suo nuovo Optimus L9, un nuovo dispositivo basato sulla piattaforma Android di google ed appartenente alla serie L Style che comprende già i modelli L7, L5 ed L3.
Il nuovo Lg Optimus L9 sarà un device di fascia media con tante nuove funzionalità a partire dal suo display da 4.7 pollici con nuova tecnologia IPS, processore dual core da 1GHz di calcolo e memoria ram da 1gb. Il sistema operativo sarà l’ ultimo Android 4.0, Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata Optimus UX di LG.
Tra le altre nuove caratteristiche tecniche troveremo anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel,mente le dimensioni dell’Optimus L9 saranno di soli 131.9 x 68.2 x 9.1 mm per un peso complessivo di 125 grammi.
LG non ha dichiarato ancora ne il prezzo e il periodo di disponibilità del nuovo Optimus L9, ma con molta sicurezza il prodotto verrà reso noto nel dell’IFA2012 che si terrà nei prossimi giorni a Berlino.