Questa impressionante crescita ha avuto il rovescio della medaglia poiché Lenovo sta ancora perdendo nella divisione smartphone. Ciò avviene a causa della linea di smartphone a basso prezzo che ha avuto grande successo in Cina ma regalando una percezione di telefoni di scarsa qualità.
Per porre riparo all’immagine di telefoni “scadenti”, Lenovo ha ufficializzato il nuovo brand Lenovo Vibe di fascia alta. Verranno lanciati due nuovi modelli, il Lenovo Vibe Z e il Lenovo Vibe X.
Il Lenovo Vibe Z è quello che interessa maggiormente l’occidente, monta una scocca in metallo cromato, elegante e sottile circa 7 mm, un display da 5.5 pollici con qualità 1080p (~ 400 ppi) senza tasti hardware, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo che monterà il device dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean. Il lancio avverrà alla fine del 2013.
Per quanto riguarda invece il Vibe X, le cose sono diverse. Il dispositivo costerà circa 474 dollari e verrà lanciato sul mercato cinese il 20 ottobre, arrivando poi su altri mercati in maniera graduale.
Pubblicizzato come il più elegante dei due, il Vibe X dispone di una scocca spessa appena 6.9 millimetri per un peso di 121 grammi. Monta un chipset MediaTek MT6589T quad-core con clock a 1.5GHz molto più economico rispetto allo Snapdragon, ma troviamo gli 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Il display è un pannello 1080p da 5 pollici, la fotocamera posteriore scatta a 13 megapixel mentre quella frontale dovrebbe essere da 5 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…