LenovoVibeX_SmartphoneLenovo ha fatto un grande salto in avanti sul mercato mobile, nonostante in Italia non sia una presenza marcata, diventando il secondo più grande produttore in Cina e il quarto più grande del mondo, almeno secondo una relazione di maggio stilata dalla IDC.

Questa impressionante crescita ha avuto il rovescio della medaglia poiché Lenovo sta ancora perdendo nella divisione smartphone. Ciò avviene a causa della linea di smartphone a basso prezzo che ha avuto grande successo in Cina ma regalando una percezione di telefoni di scarsa qualità.

Per porre riparo all’immagine di telefoni “scadenti”, Lenovo ha ufficializzato il nuovo brand Lenovo Vibe di fascia alta. Verranno lanciati due nuovi modelli, il Lenovo Vibe Z e il Lenovo Vibe X.

Il Lenovo Vibe Z è quello che interessa maggiormente l’occidente, monta una scocca in metallo cromato, elegante e sottile circa 7 mm, un display da 5.5 pollici con qualità 1080p (~ 400 ppi) senza tasti hardware, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo che monterà il device dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean. Il lancio avverrà alla fine del 2013.

Per quanto riguarda invece il Vibe X, le cose sono diverse. Il dispositivo costerà circa 474 dollari e verrà lanciato sul mercato cinese il 20 ottobre, arrivando poi su altri mercati in maniera graduale.

Pubblicizzato come il più elegante dei due, il Vibe X dispone di una scocca spessa appena 6.9 millimetri per un peso di 121 grammi. Monta un chipset MediaTek MT6589T quad-core con clock a 1.5GHz molto più economico rispetto allo Snapdragon, ma troviamo gli 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Il display è un pannello 1080p da 5 pollici, la fotocamera posteriore scatta a 13 megapixel mentre quella frontale dovrebbe essere da 5 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here