selfie

I dati che recentemente sono emersi da uno studio dell’India Institute of Medical Sciences di Nuova Delhi, riportati rigorosamente dal Rapporto Italia 2019 dell’Eurispes, hanno tracciato un quadro a dir poco allarmante per quanto concerne il fenomeno dei selfie: esaminando il tutto partendo dal lontano ottobre 2011 fino ad arrivare a novembre 2017, infatti, nel mondo hanno perso la vita la bellezza di 259 persone nel tentativo di fare un selfie fuori dal comune.

Il tutto, logicamente, con l’obiettivo principale di pubblicare le foto speciali sui vari social presenti in circolazione e dare uno scatto coraggioso o nel peggior dei casi estremo della propria persona.

Da tutto questo ad essere colpita di più è senz’altro la fascia di età compresa tra i 20 max 29 anni – vittime 106 -, seguita a ruota da quella più giovane che va da appena 10 anni a 19 anni – 76 vittime – e da quella che spazia dai 30 ai 39 anni – sole 20 vittime -. Gran parte delle vittime da selfie sono maschi – 153 -.

Tra i vari incidenti quelli più comuni di tutti sono l’annegamento – 70 -, i mezzi di trasporto – 50, le cadute da altezze considerevoli 48, incendi – 48 – e spesso e volentieri i decessi sono avvenuti per una valutazione sbagliata dei rischi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here