Le 5 serie TV più cercate su Google nel 2024: se te le sei perse devi rimediare

Anche quest'anno sono state rivelate le 5 serie TV più cercate dagli utenti su Google nel 2024. Chi non le ha ancora viste deve rimediare subito: ecco tutti i titoli.

L'anno che sta per volgere al termine non ha di certo fatto mancare la sua ricca dose di episodi, eventi e ricorrenze che hanno catalizzato l'attenzione delle persone e stimolato la loro curiosità. Esattamente come succede ogni anno, Google ha fatto sapere a tutti quali sono state le cose più ricercate sul motore di ricerca dagli utenti sul web.

persona al PC e TV nel riquadro
Le 5 serie TV più cercate su Google nel 2024: se te le sei perse devi rimediare - telefononews.it

Google in questo modo offre uno spaccato originale ed interessante sulla società, facendo così una sorta di sintesi sugli eventi più importanti avvenuti nel corso degli ultimi mesi e quali siano le passioni o preoccupazioni degli italiani. Al di là dei soliti temi sportivi e musicali, nella lista fornita dall'azienda informatica statunitense non potevano di certo mancare quali sono le 5 serie TV più cercate sul motore di ricerca. Sono quelle che hanno destato maggiore interesse e curiosità.

Serie TV 2024, le 5 più cercate in Italia su Google

Ogni anno vengono prodotte centinaia di serie televisive e, rispetto a qualche anno fa, l'eccesso alla loro visione è molto più semplice e veloce, questo grazie alle piattaforme streaming che mettono a disposizione degli utenti un catalogo molto ampio di spettacoli da seguire. Quest'anno però la concentrazione degli utenti si è riversata in particolare su 5 serie televisive.

persona con cellulare e pc
Serie TV 2024, le 5 più cercate in Italia su Google - telefononews.it

La serie più cliccata su Google quest'anno è Baby Reindeer, la miniserie di Netflix scritta ed interpretata da Richard Gadd, basata su fatti realmente accaduti. In seconda posizione troviamo Fallout, basata sull'omonima serie di videogiochi di ruolo. A stimolare la curiosità degli utenti, nella top 5 non poteva che esserci anche Emily in Paris, che nell'ultima stagione si è trasferita a Roma, suscitando un grande interesse tra il pubblico.

Nella lista tra le serie più cliccate su Google c'è anche la miniserie statunitense The Perfect Couple, spettacolo ideato da Jenna Lamia e tratto dal romanzo omonimo di Elin Hilderbrand; uno spettacolo distribuito da Netflix e che vede come protagonista Nicole Kidman, tra gli altri. A chiudere la top 5 ci pensa la nostra Mare Fuori 4, la serie rivelazione mandata in onda a febbraio prima su RaiPlay e poi su Rai 2.

Appena fuori dalla top 5 di Google troviamo serie che hanno fatto parlare e discutere gli utenti, come I Leoni di Sicilia, disponibile su Disney Plus; Lolita Lobosco, mandata in onda su Rai 1; e Supersex, la storia di Rocco Siffredi disponibile sulla piattaforma Netflix per gli utenti. Solo all'ottava posizione troviamo House of the Dragon, che era attesissima.

Gestione cookie