iphone5cApple continua la sua strada come un rullo compressore, dopo il keynote della discordia (per alcuni), e inizia dal modello iPhone 5c.

Sono iniziate oggi le prenotazioni dell’iPhone 5S e iPhone 5C, in Gran Bretagna, Francia, Germania, Usa, non sono dati ufficiali ma, sembra che si stia registrando un boom di richieste per entrambi i modelli.

Il prezzo di 600 e più euro, ha suscitato pochi apprezzamenti in Italia, ma l’azienda di Cupertino punta moltissimo su questo modello, scommettendo di poterne vendere addirittura, in quantità maggiore rispetto al più “classico” iPhone 5s.

Emergono quindi i dati sulle future vendite; pare che non appena Apple ha aperto il modello colorato, i preordini sono iniziati, e pare che possano essere più di un milione, (per il 4s avvenne lo stesso 2 anni fa), la cifra potrebbe essere quella del prossimo 20 settembre data del primo giorno di vendita.

Per il modello 5s invece non è stata messa la prevendita, ma qualora fosse stata disponibile, si era già previsto, che la quota di 2 milioni, raggiunta lo scorso anno dall’attuale modello 5 sarebbe stata certamente replicata.

Il primo weekend si stima una vendita di  5/6 milioni di pezzi, contro i 5 milioni di iPhone 5 dello scorso anno.

Facile prevedere analogo successo per il 5s, già oggetto di serrata attenzione anche nel nostro mercato. Nessuna notizia per l’Italia, Apple ha annunciato l’arrivo in altri 100 Paesi entro il mese di dicembre, i paesi di seconda fascia come il nostro, verranno annunciati più avanti, e potrebbero ricevere gli oggetti del desiderio tra ottobre e novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here