Insieme al nuovo iphone 5s Apple ha anche presentato il nuovo iPhone 5C, caratterizzato da un design rivisitato , nuove funzioni e cinque differenti colorazioni: blu, verde, rosa, giallo e bianco.
Il nuovo iPhone 5C ha tutte le funzioni che gli utenti conoscono del “vecchio” iphone 5 come il display Retina da 4”, monta un chip A6 ed una fotocamera iSight da 8 megapixel, il tutto, promette casa Apple, con una durata della batteria migliorata.
Offre il supporto per bande LTE ed una nuova videocamera FaceTime HD. Anche in esso è incorporato iOS 7, l’aggiornamento più importante di iOS dall’iPhone originale.
Come dichiarato dal Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, Philip Schiller, “iPhone 5c ha un bellissimo case in policarbonato estremamente solido e robusto.”
iPhone 5c ha quindi un case in policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio che mantiene al sicuro i componenti interni e funge inoltre da antenna multibanda dell’iPhone 5C.
A completare il nuovo design, Apple ha creato custodie in silicone con caratteristici motivi circolari e con diverse tonalità disponibili.
Alcune delle applicazioni progettate appositamente per iOS, iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote sono ora disponibili per il download gratuito per gli utenti che acquistano iPhone 5c.
Prezzi e Disponibilità
iPhone 5c è disponibile in blu, verde, rosa, giallo e bianco. Le custodie per iPhone 5c saranno disponibili in blu, verde, rosa, giallo, nero e bianco. Sarà disponibile in undici paesi in tutto il mondo da venerdì 20 settembre. Ancora nulla di certo per l’Italia ma si ipotizza per il mese di Ottobre.