L'iOS 7 introduce le chiamate solo audio con FaceTime. Con una semplice connessione al web si può risparmiare sulle telefonate. La modalità Non disturbare invece rispetto a quanto proposto con l'iOS 6, è stata migliorata. Il multitasking ci consente di vedere le schermate d'anteprima di quelle aperte, premendo 2 volte il tasto home, per chiudere un app, bisogna trascinarla verso l’alto e fuori dall'anteprima.
La modalità Non disturbare, utile per periodi di tempo non molto lunghi, ma per bloccare chiamate o i messaggi di uno specifico utente, occorre aprire il contatto indesiderato, scorrere le opzioni fino alla fine e impostare il blocco del chiamante.
In iOS 7 è possibile visualizzare la quantità di dati che si sta usando. Accedendo al menu Impostazioni > Utilizzo di iOS 7, si potrà conoscere l'utilizzo della rete dati cellulare per ciascuna applicazione.
Nell'app Fotocamera invece è stata implementata la modalità burst per lo scatto continuo, che possono essere condivisi sulla piattaforma iCloud Photo Sharing, in cui gli utenti possono pubblicare altre immagini e video o commenti a quelli già salvati. L'app Fotocamera può anche essere utilizzata per eseguire la scansione del codice a barre della carta regalo iTunes. L'iOS 7 porta con sé la funzione di aggiornamento automatico in background delle app, comunque disattivabile seguendo il percorso Generali > iTunes Store > Aggiornamenti.
Sulle mappe sono stati inseriti anche i percorsi a piedi oltre quelli in auto.
Quando si parla di scheda video, in molti si domandano se sia meglio avere una…
La Apple è pronta a introdurre il prossimo attesissimo aggiornamento per iPhone: sta per arrivare…
Questi regali non andrebbero mai fatti a Natale. Sono banali e frutto di una scelta…
Instagram ha deciso di fare un regalo di Natale a tutti i suoi utenti: ecco…
Arriva il POCO C75 in 5G: un dispositivo che piace per il suo costo piccolissimo…
Scopriamo un film che si preannuncia davvero incredibile e che ci lascerà senza fiato per…