L'iOS 7 introduce le chiamate solo audio con FaceTime. Con una semplice connessione al web si può risparmiare sulle telefonate. La modalità Non disturbare invece rispetto a quanto proposto con l'iOS 6, è stata migliorata. Il multitasking ci consente di vedere le schermate d'anteprima di quelle aperte, premendo 2 volte il tasto home, per chiudere un app, bisogna trascinarla verso l’alto e fuori dall'anteprima.
La modalità Non disturbare, utile per periodi di tempo non molto lunghi, ma per bloccare chiamate o i messaggi di uno specifico utente, occorre aprire il contatto indesiderato, scorrere le opzioni fino alla fine e impostare il blocco del chiamante.
In iOS 7 è possibile visualizzare la quantità di dati che si sta usando. Accedendo al menu Impostazioni > Utilizzo di iOS 7, si potrà conoscere l'utilizzo della rete dati cellulare per ciascuna applicazione.
Nell'app Fotocamera invece è stata implementata la modalità burst per lo scatto continuo, che possono essere condivisi sulla piattaforma iCloud Photo Sharing, in cui gli utenti possono pubblicare altre immagini e video o commenti a quelli già salvati. L'app Fotocamera può anche essere utilizzata per eseguire la scansione del codice a barre della carta regalo iTunes. L'iOS 7 porta con sé la funzione di aggiornamento automatico in background delle app, comunque disattivabile seguendo il percorso Generali > iTunes Store > Aggiornamenti.
Sulle mappe sono stati inseriti anche i percorsi a piedi oltre quelli in auto.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…