ios-7-logoL’iOS 7 dispone di funzionalità nascoste e trucchi per consentire agli utenti di iPhone e iPad, di ottenere maggiori prestazioni dal proprio dispositivo.

L’iOS 7 introduce le chiamate solo audio con FaceTime. Con una semplice connessione al web si può risparmiare sulle telefonate. La modalità Non disturbare invece rispetto a quanto proposto con l’iOS 6, è stata migliorata. Il multitasking ci consente di vedere le schermate d’anteprima di quelle aperte, premendo 2 volte il tasto home, per chiudere un app, bisogna trascinarla verso l’alto e fuori dall’anteprima.

La modalità Non disturbare, utile per periodi di tempo non molto lunghi, ma per bloccare chiamate o i messaggi di uno specifico utente, occorre aprire il contatto indesiderato, scorrere le opzioni fino alla fine e impostare il blocco del chiamante.

In iOS 7 è possibile visualizzare la quantità di dati che si sta usando. Accedendo al menu Impostazioni > Utilizzo di iOS 7, si potrà conoscere l’utilizzo della rete dati cellulare per ciascuna applicazione.

Nell’app Fotocamera invece è stata implementata la modalità burst per lo scatto continuo, che possono essere condivisi sulla piattaforma iCloud Photo Sharing, in cui gli utenti possono pubblicare altre immagini e video o commenti a quelli già salvati. L’app Fotocamera può anche essere utilizzata per eseguire la scansione del codice a barre della carta regalo iTunes. L’iOS 7 porta con sé la funzione di aggiornamento automatico in background delle app, comunque disattivabile seguendo il percorso Generali > iTunes Store > Aggiornamenti.

Sulle mappe sono stati inseriti anche i percorsi a piedi oltre quelli in auto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here