Il merito di quest’incremento esponenziale è da attribuire a Facebook. Sono infatti 128 milioni gli utenti arrivati dopo l’acquisizione del popolarissimo social network, con un incremento di 50 milioni di utenti solo negli ultimi 6 mesi.
Instagram può contare adesso su 50 dipendenti, in netta crescita rispetto ai 4 che aveva quando l’app era disponibile solo per iPhone e gli utenti erano “appena” 7 milioni. Instagram è ora sia su iOS che Android e si prospetta che arrivi in futuro anche per Windows Phone. Con Facebook è arrivato anche nuovo personale a fondersi con quello di Instagram, con il compito di aumentare i ricavi.
L’ultima volta che Instagram ha accennato alla possibilità di monetizzare, apportando modifiche ai termini d’utilizzo del software si è scatenata una sommossa in rete costringendo l’azienda a tornare sui suoi passi. Tuttavia, entro il prossimo anno, le pubblicità arriveranno su Instagram. “Vogliamo guadagnare nel lungo termine”, ha affermato Emily White, “ma non abbiamo alcuna pressione nel breve termine”.
La sfida per Instagram sarà quella di fare in modo che gli annunci non vadano ad intasare il sito. Una di queste sarebbe una pagina separata, tipo pagina “Discover” che mostra immagini e video popolari. Permettere all’inserzionista di mostrare immagini che linkano al siti aziendale potrebbe essere un modo meno invasivo per guadagnare.
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…