Instagram

Durante le scorse settimane il team del popolare social delle foto Instagram ha ufficialmente rilasciato una versione del proprio cliente compatibile al 100% con la risoluzione dei nuovi top di gamma iPhone XS Max e XR di casa Apple. La nuova versione rilasciata da poco su App Store tuttavia ha rimosso questo supporto. Andiamo a scoprire il perché.

Quando l’azienda californiana rilascia iPhone che hanno nuove risoluzione di display, il processo di aggiornamento di tutte quante le app più popolari non è sempre istantaneo. A seguito del debutto dei nuovi iPhone XS Max e XR che hanno introdotto sul mercato due nuove risoluzioni, tantissimi sviluppatori hanno tuttavia provveduto ad aggiornare le proprie app in maniera repentina.

Tra queste ovviamente troviamo Instagram che, inaspettatamente, ha di recente tagliato il supporto a queste nuove risoluzioni. Il risultato finale è che sui nuovi dispositivi di punta della Mela Morsicata la UI di Instagram risulta di gran lunga più zoommata di quanto dovrebbe e in particolar modo meno nitida.

Il problema di tutto ciò sembra essere dovuto al fatto che il team di Instagram recentemente sia tornata ad utilizzare una versione Xcode meno recente rispetto all’implementazione di iOS 12 per ovviare a qualche improvviso crash che l’applicazione stava causando a diversi utenti con conseguenti lamentele. Il bug va attribuito ad un problema di compilazione che viene causato dall’SDK di iOS 12 che va a provocare improvvisamente pesanti crash a tutte quante le applicazioni compilate con questa versione e installate su sistema operativo iOS 9.

In conclusione, siamo davanti ad una questione tecniche, che siamo certi, in poco tempo verrà risolta del tutto rendendo di nuovo perfettamente compatibile la UI di Instagram con iPhone XS Max e XR. Staremo a vedere. Vi terremo aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here