Il 18 settembre in Francia, India e Malesia ci sarà un importante evento di presentazione per il quale, la canadese BlackBerry ha cominciato a distribuire inviti.
Si vocifera che il misterioso soggetto dell'evento sia forse un nuovo smartphone. BlackBerry, tenta di tenere vivo l’interesse del pubblico di acquirenti muovendosi con un nuovo annuncio.
La compagnia guidata da Thorsten Heins, potrebbe presto cambiare in modo radicale la sua posizione entro poco tempo. Sembrerebbe infatti che, poche settimane fa BlackBerry abbia formato un comitato speciale per vagliare le possibili soluzioni strategiche sperando adesso di trovare un acquirente entro la fine di novembre. I rumors si rincorrono su cosa bisogna aspettarsi di vedere presentato il 18 settembre, ma ad oggi non ci sono informazioni sugli inviti, ma restano in ballo alcune opzioni: Il BlackBerry Z30 precedentemente conosciuto come BlackBerry Aristo, prossimo top di gamma di BlackBerry, la fortunata punta di diamante della linea, riprende le linee del BlackBerry Z10, offrendo uno schermo più grande e naturalmente più in termini di potenza e performance.
Si potrebbe pensare anche al servizio BlackBerry Messenger, una delle offerte che presto approderà sulle spiagge dei sistemi operativi concorrenti iOS e Android in una versione dedicata.
Ci sono anche voci su un telefono di fascia bassa, basato sull’OS BlackBerry 7 ed indirizzato ai mercati emergenti, il BlackBerry 9720, che disporrebbe della classica tastiera Qwerty, sistema operativo BlackBerry 7.1, connettività 3G e Wifi (802.11 b / g / n), con un display con risoluzione 480 x 360 anche se non se ne conosce la dimensione in pollici.
Manca meno di una settimana per scoprire cos’ha in serbo BlackBerry per il suo futuro.