Dopo una lunga attesa finalmente il Mate 20 Lite è ufficiale. Parliamo di un dispositivo dotato di una scocca posteriore simmetrica in metallo disponibile in diverse colorazioni, ovvero: Sapphire Blue, Black e Platinum Gold. Andiamo a scoprirne di più.
Il terminale è dotato della piattaforma operativa Android Oreo 8.1 con personalizzazione dell'interfaccia EMUI 8.2. Troviamo logicamente anche il tanto discusso notch, posizionato nella parte superiore del display.
Il vero punto di forza del nuovo Mate 20 lite dell'azienda cinese è la CPU Kirin 720 a otto core realizzato tramite un processo produttivo a 12 nm, con ISP e DSP indipendenti al fine di ottimizzare i risultati di imaging e l’esperienza fotografica.
L'intelligenza artificiale ha fatto passi da gigante e risulta non essere non solo al servizio delle 4 fotocamere presenti: su Mate 20 Lite migliora le performance di gioco tramite l'allocazione dinamica delle risorse energetiche, gestisce perfettamente un sistema di notifiche intelligente che va ad evitare il blocco di gioco e da una mano l'utente nell'acquistare rilevando senza commettere il minimo errore i prodotti fotografati re-indirizzandoli sull’app Amazon. Sul dispositivo l’AI consente veramente tantissime attività tutte da provare.
Altra chicca è la batteria da 3750mAh con tecnologia di ricarica rapida Huawei QuickCharge da 18W. Huawei garantisce fino a 17 ore di video, 23 ore di telefonate, 11 ore di navigazione online e 107 ore di riproduzione di audio e musica.
A seguire diamo uno sguardo alla scheda tecnica completa del Mate 20 Lite un vero e proprio mostra di potenza:
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…