Huawei Ban

Continua il periodo no di Huawei. Da qualche giorno a questa parte Amazon Giappone ha clamorosamente deciso di interrompere ufficialmente la vendita diretta di prodotti appartenenti al brand cinese: a rivelare il tutto sono stati i più importanti media presenti in Asia, secondo cui il noto e-commerce avrebbe preso la decisione drastica a seguito del ban imposto dal Governo Trump all’azienda di origini cinesi.

Tale blocco alle vendite giunge a distanza di qualche giorno dalle presa di posizione contro l’azienda cinese dei vari gestori di telefonia presenti in Giappone fra tutti spiccano NTT DoCoMo e SoftBank, che ha bloccato le prenotazioni di P30 Pro e anche KDDI che, a sua volta, ha dovuto rimandare l’introduzione a listino del dispositivo di punta svelato qualche mese fa a data ancora da definire.

Proseguendo, la divisione giapponese di Amazon ha deciso di motivare la clamorosa scelta di stoppare le vendite dirette di tablet, PC e telefoni riferendosi a “problematiche relative al sistema operativo”:

  • Stiamo cercando una soluzione per garantire ai nostri clienti un uso sicuro,

Le parole appena riportate sono state affermate da un portavoce dell’azienda di Bezos. Qualora qualsiasi cliente di origini giapponesi fosse interessato comunque ad acquistare un prodotto di casa Huawei, può tranquillamente farlo tramite venditore terzi che operano sempre su Amazon.

In conclusione, infatti, è importante evidenziare che il blocco è stato applicato solo ed esclusivamente sui dispositivi venduti da Amazon Giappone che, attualmente, non risultano più disponibili all’acquisto. Cosa ne pensate?

Leggi anche: Huawei Ban: il brand cinese allo sbaraglio dopo le esclusioni da WiFi Alliance e Jedec arriva anche l'esclusione da parte della SD Association.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here