Nella seguente guida che oggi vi andremo a proporre, vi parleremo di come configurare nel migliore dei modi il 3G su tutti i vostri smartphone con sistema operativo Android.
Vi diciamo già come il Tutorial è abbastanza facile, adatto anche a tutti coloro che in questo campo sono poco esperti. Detto ciò, ora passeremo molto brevemente a spiegarvi come fare:
- Per primissima cosa, non dovrete fare altro che installare dal Play Store l' App che prende il nome di APN Italiani
- Fatto ciò, apritela e cliccate di seguito su il nostro gestore telefonico,cliccare ok e si .
- Fatti questi due passaggi, spostando la vostra attenzione su questa opzione: Impostazioni/Wireless e rete/Reti mobili/Profili o nel caso riscontrare problemi provate Impostazioni/Altro.../Reti mobili/Nomi punti di accesso, da qui dovrete selezioanre conc ura l' APN corretto per poter navigare sul web datovi dal vostro gestore
- Ora dovrete andare nella seguente dicitura: Impostazioni/Wireless e rete/Reti mobili e mettere dati a pacchetto. Se il vostro abbonamento ve lo consente attivate anche il roaming
- Ora se tutto sarà andato per il verso giusto dovreste avere delle lettere cosi: g/e/3g/h/h+ in alto nella barra di stato, se cosi non è riavviate senza pensarci due volte il vostro smartphone.
- Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, per poter navigare il più rapidamente possibile potrete senza problemi aprire il tastierino del vostro telefono e scrivere questo: *#*#4636#*#*,Informazioni telefono, scendete in basso fino al men§ a tendina per poi cliccarci sopra, per avere solo il 3G e H basta che scegliete wcdma only,per avere un po' un misto di tutto a nostro avviso scegliete wcdma preferred, opzione ottima.
Se non avete capito qualche passaggio, siamo qui per questo, ci becchiamo alla prossima fan!