Giochi Play Store. Secondo indiscrezioni delle ultime ore, diversi videogiochi presenti sul Play Store di Google sono soggetti ad un nuovo malware.
Entrando nel dettaglio, il malware di cui stiamo parlando è chiamato con il seguente nome: Android.Xiny.19.origin e sembra già aver colpito la bellezza di 60 giochi presenti sul market di Google.
Le case produttrici dei videogames infetti sono:
La domanda che ora vi poniamo è la seguente: quale danno potrebbe arrecare il malware al vostro device Android? In primis il virus mostra di continuo le tanto odiate pubblicità, scarica app senza nessun avviso e lancia app senza che l'utente sappia niente, installa ed elimina app a caso se il device ha i permessi di root, lancia file APK contenuti in immagini che arrivano dal server C&C.
I problemi di questo malware non sono solamente quelli riportati poco sopra, può anche rubare i vostri dati e inviarli a server remoti, come:
In conclusione, il consiglio che possiamo darvi è quello di stare molto ma molto attenti quando scaricate un gioco che appartiene a una delle case produttrici riportate ad inizio articolo.
A voi affidiamo i commenti.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…