Galaxy Note 7: i problemi non bloccano i consumatori, lo riacquisterebbero

Galaxy Note 7: i problemi non frenano l'entusiasmo dei consumatori, lo riacquisterebbero volentieri

Come un po' tutti noi sappiamo, fino ad oggi, il Galaxy Note 7 della casa produttrice Samsung è stato costantemente sotto l'occhio del ciclone per i diversi problemi di fabbrica dovuti in particolare alla batteria, con quest'ultima che esplode se il dispositivo si surriscalda.

Quanti utenti dunque opterebbero per riacquistare un Note di settima generazione? Stando a dei risultati emersi di un sondaggio messo in atto dalla società chiamata Branding Brand, il 34% dei consumatori di Note 7 ha rivelato che, in futuro, non acquisterà più un dispositivo della casa produttrice Samsung, proprio a causa di quanto accaduto con l'ultimo phablet: di questi, gran parte continuerà a rivolgere i propri acquisti al mondo del robottino verde, altri invece passeranno all'iPhone di casa Apple.

Nonostante la fidelizzazione del restante 66%, siamo di fronte a dati allarmanti per quanto riguarda Samsung, anche se c'è da evidenziare che l'indagine è stata fatta su soli 1000 soggetti.

In conclusione, in realtà, stando agli ultimissimi report diffusi dalla stessa azienda coreana, circa il 90% dei proprietari di Note di settima generazione ha voluto concedere una seconda opportunità al phablet, chiedendo la sostituzione dello stesso.

Gestione cookie