Dopo mesi di indiscrezioni ed un esordio in grande stile all'Ifa di Berlino lo smartwatch di Samsung è pronto per la prova di mercato. Domani, 25 settembre, è il giorno di Galaxy Gear, che approda in 140 Paesi Italia compresa insieme a Note 3, il nuovo phablet di punta dell' azienda sudcoreana. Samsung ha trasformato il lancio in una festa, in programma sabato, con un evento musicale gratuito a Milano per gli utenti italiani.
Gear fa parte della famiglia dei gadget indossabili, come i Google Glass, che sono considerati il futuro della tecnologia. E c'e' tanto interesse che la stessa Samsung, secondo indiscrezioni, ne sta già progettando una seconda versione. Il Gear é un orologio da polso intelligente poiché funziona in simbiosi con lo smartphone Android (per ora è compatibile con il Galaxy Note 3) e rende più liberi gli utenti dalla necessità di controllare continuamente il proprio telefono per sapere di chiamate perse, messaggi, e-mail e altre notifiche.
Lo smartwatch Samsung ha uno schermo da 1,63 pollici, è dotato di un processore da 800 Mhz, con 4 Giga di memoria interna, 512 MB di Ram. Può anche scattare foto con una fotocamera da 1,9 megapixel ed essere usato 'senza mani' grazie ai controlli vocali.
I Motel Connection e altri artisti italiani fra i quali Giuliano Palma, Irene Grandi e Negrita, saranno presenti all’evento live organizzato a Milano per celebrare l’arrivo di Gear e Galaxy Note 3 in Italia.
Lo smartwatch sarà in vendita a 299 euro, mentre il Galaxy Note 3 a 729 euro.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…