Dopo mesi di indiscrezioni ed un esordio in grande stile all'Ifa di Berlino lo smartwatch di Samsung è pronto per la prova di mercato. Domani, 25 settembre, è il giorno di Galaxy Gear, che approda in 140 Paesi Italia compresa insieme a Note 3, il nuovo phablet di punta dell' azienda sudcoreana. Samsung ha trasformato il lancio in una festa, in programma sabato, con un evento musicale gratuito a Milano per gli utenti italiani.
Gear fa parte della famiglia dei gadget indossabili, come i Google Glass, che sono considerati il futuro della tecnologia. E c'e' tanto interesse che la stessa Samsung, secondo indiscrezioni, ne sta già progettando una seconda versione. Il Gear é un orologio da polso intelligente poiché funziona in simbiosi con lo smartphone Android (per ora è compatibile con il Galaxy Note 3) e rende più liberi gli utenti dalla necessità di controllare continuamente il proprio telefono per sapere di chiamate perse, messaggi, e-mail e altre notifiche.
Lo smartwatch Samsung ha uno schermo da 1,63 pollici, è dotato di un processore da 800 Mhz, con 4 Giga di memoria interna, 512 MB di Ram. Può anche scattare foto con una fotocamera da 1,9 megapixel ed essere usato 'senza mani' grazie ai controlli vocali.
I Motel Connection e altri artisti italiani fra i quali Giuliano Palma, Irene Grandi e Negrita, saranno presenti all’evento live organizzato a Milano per celebrare l’arrivo di Gear e Galaxy Note 3 in Italia.
Lo smartwatch sarà in vendita a 299 euro, mentre il Galaxy Note 3 a 729 euro.