La nuova interfaccia EMUI 9 è stata ufficialmente svelata al grande pubblico nel corso dell'IFA 2018 di Berlino, però c'è da sottolineare che la versione del firmware presente sui dispositivi disponibili in fiera non era dotata di una delle novità più succulente di tutte, parliamo del nuovo sistema di navigazione basato sulle gesture.
Entrando nello specifico, come al solito i colleghi di XDA-Developers sono incredibili riusciti ad accedere ad una nuova build del firmware - ora come ora in fase di prova su Mate 10 Pro - e hanno pubblicato in rete un esclusivo filmato dove è possibile apprezzare pienamente le gesture in esecuzione, le quali si presentano come una sorta di via di mezzo da quelle incluse da Xiaomi nella Miui 10 e dalla casa produttrice OnePlus nelle ultime versione rilasciate della OxygenOS.
Troviamo dunque lo swipe dal basso verso l'alto per poter tornare alla Home e per avere accesso al multi tasking, dopo una breve pausa, quello ai lati dello schermo per tornare indietro e uno swipe da destra o sinistra dal lato basso per poter richiamare l'assistente Google.
In conclusione, attualmente non si può avere l'accesso al firmware beta, a meno di essere uno dei beta tester scelti o di rivolgersi direttamente a servizi a pagamento che non vi consigliamo assolutamente. A seguire potete dare uno sguardo al filmato. Buona visione lettori di Telefononews:
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…