Ecco il nuovo Microsoft Surface 3: nuovo tablet con intel atom, tutti i dettagli all'interno del post
Il mercato di tecnologia non dorme mai, non finiremo mai di ripeterlo! Anche in un momento apparentemente calmo del trimestre di mercato , il secondo di questo 2015, qualche società se ne esce e presenta il suo nuovo device, magari anche top di gamma, come tra poco accadrà per HTC, con l’ M9.
Stavolta , però, ci riferiamo all’ azienda Microsoft ,che dopo aver acquistato parte della società Nokia, assumendosi gli onori e gli oneri relativi alla parte smartphone, lancia un nuovo tablet, il nuovo surface 3, con cui si mette una pezza sulla gamma dei ‘pro’ e si apre la stagione dei surface. La piattaforma hardware è rinnovata, in quanto è presente un processore intel atom x7, display da 10.8 pollici con risoluzione da 1920 x 1280 pixel, con supporto allo stilo e prezzo che parte da 609 euro per la versione con taglio di memoria da 64 gb. Il device con 128 gb , invece, costa intorno ai 729 euro, contando anche i 4 gb di ram. I device montano windows 8.1 con possibilità di aggiornamento alla versione 10.
Ecco il comunicato ufficiale di Microsoft: Surface 3 offrirà le funzionalità più amate di Surface Pro 3 a un numero maggiore di utenti, con un design eccezionale ad un prezzo più accessibile", dichiara Panos Panay, Corporate Vice President di Microsoft Surface. "Per mettere a punto l'innovazione del nuovissimo Surface, abbiamo fatto tesoro dell’esperienza acquisita durante la realizzazione del Surface Pro 3: il dispositivo è bello, versatile, efficiente e produttivo. I nostri utenti ameranno anche il nuovo arrivato in casa Surface
Insomma, siamo curiosi di vedere sul mercato questo nuovo tablet microsoft, il primo dopo l’ acquisto da parte di nokia.