mzl.jhuplzwlStampanti 3D un fenomeno di massa, grazie all’app per iOS infatti è possibile scegliere tra circa 20 oggetti, personalizzandoli e rendendoli unici per poi stamparli in tre dimensioni. La Buccaneer, stampante 3D che dovrebbe presto sbarcare sul mercato ad un costo di 350 dollari, per molti, però, si tratta ancora di un prezzo inaccessibile e cercano metodi alternativi per stampare tridimensionalmente i loro progetti. Si ricorre così a eBay Exact, servizio ideato dal gigante delle aste online e dell’e-commerce.

Il servizio ideato dalla società di Pierre Omidyar è al momento accessibile solamente tramite l’app per iOS, ed è nato dalla collaborazione di eBay con giganti del settore delle stampe 3D come Makerbot, Sculpteo e Hot Pop Factory. Dal dispositivo mobile Apple si potrà accedere ad un negozio eBay dove poter personalizzare e acquistare oggetti che verranno poi stampati.

L’acquirente potrà scegliere tra 20 oggetti di vario genere (cover per lo smartphone o bigiotteria) e personalizzarli come meglio credere. Si potrà scegliere pure il materiale (plastica, metallo) e il colore, e si potrà addirittura incidere una frase sull’oggetto. I prezzi vanno dai 9 dollari per la custodia in plastica per il telefonino ai 350 dollari necessari per realizzare un anello in metallo. Per la spedizione sono necessarie circa 2 settimane di attesa.

A differenza di molti servizi analoghi gli utenti Exact potranno mettere alla prova la loro fantasia e realizzare dei piccoli capolavori, unici e personali. “Gli acquirenti oggi non vogliono solamente acquistare in ogni momento e in ogni luogo grazie ai loro smartphone, ma vogliono essere anche in grado di personalizzare i loro acquisti” ha affermato Steve Yankovich, vicepresidente innovazione e nuovi mercati di eBay.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here