Crisi nel mondo delle TLC, Fastweb dichiara esternalizzazione di 1000 unità tra rete e cc

Riportiamo una notizia, giunta da poche ore, solidali con i lavoratori in lotta per i loro diritti calpestati, come si legge da questo articolo:

Oggi con lo sgomento e la sorpresa di tutti i lavoratori l'azienda con uno sterile comunicato, precisa che dal 1 Luglio 2012 i lavoratori del customer care verranno esternalizzati a favore di Visiant noto outsorcer . Fastweb viene smembrata nel cuore, coinvolte le sedi di Catania, Milano, Roma, Torino, Napoli, Genova, Bologna e Bari ...

Nel silenzio l'azienda tramava da mesi, ignorando le proteste dei lavoratori,già scesi in piazza con uno sciopero unitario lo scorso 17 marzo. 900 lavoratori coinvolti tra comparto rete e customer care.

Esternalizzazione ai sensi art. 47 Legge 29.12.1990 n428 più successive modifiche.

Così l'economia Italia viene smembrata insieme alle poche aziende produttive rimaste in Italia. Dopo l'acquisizione Svizzera, Fastweb subisce un colpo durissimo, con la truffa sparkl, declassazione subita, swisscom perde molti soldi in borsa e l'investimento italiano è un semi fallimento, adesso gli svizzeri cercano di snellire ancor di più l'azienda smembrandola, per renderla più appetibile sul mercato e tutto questo come se i lavoratori siano poco meno di un numero in una voce di bilancio negativa, da cancellare.

fonte: http://www.fistelsicilia.it/fastweb-esternalizza-il-comparto-rete-ed-il-customer-care/

Gestione cookie