Quanto sopra è frutto di una ricerca sulle abitudini di acquisto di software, Corel la società Leadership Factor, ha commissionato a livello europeo questa indagine, registrando come il 54,8%, su un totale di 1.000 persone intervistate in Italia, preferisce comprare in formato fisico, di cui, il 42,4% acquista ancora nei negozi tradizionali, mentre solo il 12,4% lo fa online.
Per l'acquisto direttamente da internet si dedica solo il 36,2% semplicemente scaricando il download diretto sul proprio terminale.
Sembrerebbe che la maggior parte degli utenti, rispetto alla scelta del formato e all’acquisto del software, sia propensa a mantenere la propria autonomia decisionale, non sottostando alle regole dell’acquisto guidato in rete.
Dalle dichiarazioni di Datamanager da Giovanni Ragusa, Corporate Sales Manager Corel, emerge una tendenza in cui, gli utenti utilizzano al rete per informarsi su un prodotto, per poi solo dopo andarlo ad acquistare nello store tradizionale: “La percentuale elevata di chi compra online evidenzia chiaramente che non c’è timore del mezzo Internet, tutt’altro. In futuro la maggioranza delle persone utilizzerà naturalmente e consapevolmente il cloud per sottoscrivere e noleggiare i software”.
La maggior parte degli sviluppatori di software del nostro paese, vogliono essere presenti su cloud entro la fine di quest’anno; a conferma che sia il lavoro che gli investimenti effettuati dagli sviluppatori del settore, hanno una elevata valenza commerciale.
La Apple è pronta a introdurre il prossimo attesissimo aggiornamento per iPhone: sta per arrivare…
Questi regali non andrebbero mai fatti a Natale. Sono banali e frutto di una scelta…
Instagram ha deciso di fare un regalo di Natale a tutti i suoi utenti: ecco…
Arriva il POCO C75 in 5G: un dispositivo che piace per il suo costo piccolissimo…
Scopriamo un film che si preannuncia davvero incredibile e che ci lascerà senza fiato per…
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…