Disattivare segreteria iliad

Come configurare APN Iliad Android, vediamo insieme la procedura completa

Per chi ha intenzione di configurare manualmente il proprio smartphone Android per poter navigare con la nuova scheda SIM Iliad, basta seguire alla lettera i pochi e semplici passi che ora riporteremo qui sotto. Nella guida odierna, infatti, vedremo come configurare APN Iliad Android, ricordandovi di dare una lettura anche al tutorial su come configurare ILIAD su iPhone.

Configurazione APN Iliad Android, ecco come farla

Se avete un telefono Android, si può configurare manualmente accedendo alla voce connessioni > “Reti Mobile” > “APN (Nome Punto Accesso)”. Aggiungere “Nuovo APN” e immettere i seguenti dati presenti qui sotto per avere l’accesso completo a Internet e l’invio/ricezione degli MMS:

  • Nome: Iliad
  • APN: iliad
  • MMSC:
  • MCC: lasciare il valore di default (222 o 208)
  • MNC: lasciare il valore di default (50 o 15)
  • Tipo di APN: default,mms

Se disponibile, alla voce tipo MVNO o eventualmente tipo di operatore virtuale di rete mobile, inserite GID, mentre a valore MVNO o valore dell’operatore virtuale di rete mobile lasciate il valore di default – f003 -.

A questo punto potete tranquillamente procedere al salvataggio delle impostazioni e controllare che sia correttamente selezionata la voce APN Iliad.

In conclusione, prima di salutarci, vi ricordiamo che per quasi tutti i device Android fatta eccezione di quelli con CPU MediaTek si può sfruttare la configurazione automatica grazie all’apposita app Mobile Config disponibile su Play Store e scaricabile dal seguente indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iliad.android.mobileconf.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here