Instagram

Ad oggi Instagram è considerato uno dei migliori social network in circolazione per la condivisione di foto, filmati e live video e storie con amici. Detto ciò, come si fa a salvare sul proprio telefono immagini video e dirette streaming? Andiamo a scoprirlo insieme.

Per effettuare il download e salvare i live Video di Instagram e le foto e i filmati che sono sul social basta seguire alla lettera le seguenti indicazioni che ora riporteremo qui sotto.

Instagram come salvare le dirette video

Effettuare il salvataggio di un filmato live di Instagram è un gioco da ragazzi. Per avere una copia del filmato nella galleria o nel rullino fotografico dello smartphone basterà, prima di andare a condividere la storia, toccare il tasto Salva con l'icona della freccia verso il basso per salvarla nel telefono.

Se invece avete intenzione di salvare le foto, i filmati già inseriti sul social bisognerà agire in maniera diversa ma lo stesso molto facile.

In primis aprite la vostra Storia e proseguendo tappate il pulsante dei tre puntini che rimane in basso a destra del display nel filmato che volete scaricare. A questo punto tappate su Salva video.

Se avete condiviso più immagini e filmati nella Storia potranno essere scaricati e salvati insieme. Per riuscirci basterà aprire la vostra Storia, far scorrere verso l'alto il dito sul display, tappare il pulsante con la freccia nel cerchio che rimane in alto a destra.

Finish ora sapete tutto su come effettuare il download e salvataggio di foto, filmati e live video su Instagram. Se riscontrate difficoltà o avete domande da fare lasciaste un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto. Vi consigliamo anche la lettura su come andare a capo e formattare il testo su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.