Come si invia una foto a tempo su Telegram?

Dopo aver proposto come utilizzare account multipli su Telegram, oggi vediamo come scaricare chat da Telegram seguendo dei facili e veloci passaggi.

Telegram, considerata la rivale numero uno di Whatsapp, permette ai propri utenti di esportare in maniera selettiva le chat, incluse immagini e documenti allegati. Riuscirci è un gioco da ragazzi ma serve necessariamente utilizzare Telegram Desktop (https://desktop.telegram.org/), il client per computer disponibile per Windows, macOS e Linux.

Come esportare chat Telegram

Una volta scaricato e installato il cliente sul proprio computer, dovrete fare l’accesso con le credenziali del vostro account e aspettare che la sincronizzazione con i serve Telegram venga completata. Ora tappate sull’icona del menu’ hamburger – quella con le tre piccole linee orizzontali che rimane nell’angolo in alto a sinistra, sopra la colonna della chat -, poi successivamente su Settings > Advanced > Export Telegram Data. Qui si potranno selezionare tutti quanti gli elementi da includere ne file compresso da esportare, ovvero:Le chat fatte con le utenti, le conversazioni con i chatbot di Telegtam, i supergruppi e gruppi, filmati, foto, documenti ecc….

Se, invece, siete solo interessati ad effettuare il download di una sola chat, dovrete tassativamente entrare al suo interno, tappare sui tre puntini situati in alto a destra e optare per la voce Export chat history.

La guida è terminata cari lettori di Telefononews. Per qualsiasi problema contattateci lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti reperibile qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here