Come scaricare Aptoide

Aptoide: ecco come scaricarlo, la guida completa

E' risaputo che rispetto ad altri sistemi operativi Android è una piattaforma molto aperta. Ad esempio, il sistema di Google permette senza alcun problema l'installazione di app da file APK o da store alternativi al tradizionale Play Store. In questo nuovo tutorial, per esempio, vi spiegheremo passo per passo come scaricare Aptoide, non altro che un ottimo market alternativo dove si possono scaricare gratis giochi e app di ogni genere direttamente sul vostro tablet o smartphone. Non perdiamo ulteriore tempo e vediamo come agire.

Come scaricare Aptoide gratis su smartphone e tablet Android

Come facilmente intuibile, Aptorie non risulta essere presente sul Play Store, dunque serve tassativamente scaricare il tutto tramite file APK dal sito Internet ufficiale direttamente dal dispositivo tramite un qualsiasi browser che sia Firefox o Chrome.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Il primo passo da compiere consiste nell'attivare la possibilità di installare app da fonti sconosciute;
  2. Proseguendo, aprite il browser che usate per navigare su Internet e di conseguenza collegatevi al sito ufficiale - https://it.aptoide.com/ - di Aptoide;
  3. Tramite la Home page del portale, premete sulla voce installa aptoide e procedete con il download del file APK;
  4. Concluso il download, vi basta semplicemente cliccare sulla notifica di download presente nell'apposita barra e seguire passo per passo il procedimento guidato per effettuare correttamente l'installazione.

La guida su come scaricare Aptoide termina qui. Se non vi è chiaro qualche passaggio e state riscontrando difficoltà non esitate a scriverci.

Gestione cookie