iOS 12: ecco come eseguire facilmente la scansione rapida dei codici QR

Con il nuovo sistema operativo iOS 12 è stata introdotta anche una nuova funzionalità estremamente comoda che vi consente di rendere veloce e immediata la scansione di qualsiasi codice QR.

Su iPhone la lettura di questi codici è già comoda di suo e molto rapida in quanto basta semplicemente procedere all’apertura della fotocamera, inquadrare il codice e poi successivamente tappare sulla notifica di Safari che compare automaticamente dopo qualche secondo. Ma se si vuole avere direttamente un comando per scansionare i codici QR, potrete facilmente farlo inserendo l’apposito tasto nel centro di controllo per poterlo eventualmente richiamare in tutta facilità e in ogni momento che desiderate.

Per farlo basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire le impostazioni;
  2. Virare la propria attenzione alla voce centro di controllo;
  3. Aprire la pagina personalizza controlli e aggiungere la funzionalità scansione il codice QR.

Mettendo in atto i passaggi appena descritti, semplicemente toccando l’icona per quanto riguarda la scansione dei codici ed inquadrando il codice avrete immediatamente un feedback sul  vostro dispositivo Apple.

Il tutorial è terminato. Se avete problemi o dubbi contattateci. Vi consigliamo, tra l’altro, la lettura anche della seguente ed interessante guida su come aggiornare dalla beta alla versione finale iOS 12.

[amazon_link asins=’B075LXNK24′ template=’ProductGrid’ store=’httpwwwideati-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f65345c1-c79f-11e8-bf39-adb29f43f84b’]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here