Come disattivare le notifiche delle app più fastidiose su smartphone

Oggi vediamo come disattivare le notifiche delle app più fastidiose su smartphone con Android 8.0 Oreo o successivi.

Siete stufi di prendere il telefono in mano e ogni minuto controllare le notifiche che arrivano dai vostri amici, che magari non fanno altro che invitarvi ad utilizzare qualche app o gioco? Nessun problema, potete risolvere il tutto scegliendo le app privilegiate che saranno le uniche ad avere accesso completo all’area notifiche.

Da Oreo 8.0 fino al nuovo Android 9 Pie, le cose per fortuna hanno cambiato rotta considerando che le impostazioni sono state riviste, in particolar modo per quanto concerne l’accesso alle notifiche.

La procedura che riporteremo qui sotto è valida per tutti i device da Oreo 8.0 fino all’ultima versione del robottino verde di Google Android 9 Pie:

  1. Innanzitutto fate accesso alle Impostazioni e di conseguenza app e notifiche;
  2. Selezionate la voce Gestione notifiche. Qui ci saranno diverse app riguardanti LED di notifica ecc…;
  3. Selezionate di nuovo la dicitura Notifiche e vi comparirà in automatico la lista completa delle vostre applicazioni;
  4. In conclusione, selezionate a vostro piacimento l’applicazione desiderata e spegnete l’interruttore inerente alla voce notifiche e il gioco è fatto.

Come visto la procedura da seguire per disattivare le notifiche delle app più fastidiose su smartphone con Android 8.0 Oreo o successivi è molto semplice. Per qualsiasi problema scrivereci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here