Come controllare lo stato della batteria su iOS 12

Nella guida di oggi, dopo aver proposto l’ottimo tutorial su come abbandonare il programma beta di iOS 12, vediamo come controllare lo stato della batteria su iOS 12 seguendo dei facili e veloci passaggi.

Il nuovo sistema di casa Apple è pieno di sorprese, al punto che moltissimi utenti non sanno dove mettere le mani.

Qui sotto ora vedremo il procedimento da seguire per controllare lo stato della batteria su iOS 12.

Controllare la batteria: vediamo come fare

Come già accade sulla precedente versione del sistema di casa Apple potete tranquillamente aprire il menu’ informativo che mostra lo stato di salute della batteria, che è il componente più importante di un iPhone – spesso criticato per l’irrisoria durata -.

Direttamente dalle impostazioni, batteria potete avere degli specifici grafici sul livello e su come è stata usata l’energia della batteria nelle ultime 24 ore, controllando anche il consumo su un periodo più ampio – 10 giorni – oppure dando uno sguardo alle specifiche applicazioni scorrendo verso il basso.

Tappando sulla dicitura Stato Batteria potete scoprire anche la percentuale di batteria che è stata persa durante gli anni d’utilizzo, venendo a conoscenza dunque se le condizioni sono ancora buone o no. In questa schermata, tra l’altro, otterrete anche degli ottimi consigli e suggerimenti per migliorare notevolmente l’autonomia e la durata complessiva della batteria.

Abbiamo terminato. Per qualsiasi difficoltà riscontrate o problema scriveteci cari lettori di Telefononews.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here