Come cancellarsi da Twitter senza perdere i contenuti

Twitter: ecco come eliminarsi dal social senza perdere alcun contenuto

In questa nuova guida vi parliamo di uno dei social più utilizzati al mondo, ovvero Twitter. Il social in questione grazie a costanti aggiornamenti in questi anni si è migliorato notevolmente attirando sempre più pubblico.

Detto questo, nel tutorial di oggi vediamo come cancellarsi da Twitter senza perdere i contenuti. Per qualche ragione avete preso la decisione di eliminarvi definitivamente da Twitter? Sappiate che la rimozione dell’account porta alla perdita di ogni contenuto postato sulla piattaforma. Ma il tutto si può risolvere senza problemi.

Infatti, si può richiedere a Twitter l’archivio di tutti quanti i tweet e le immagini pubblicate nel corso dei mesi, un procedimento molto facile e rapido adatto a chiunque.

Bisogna seguire le seguenti indicazioni alla lettera:

  1. Prima di tutto entrate nelle impostazioni e scendete in basso della pagina fino a quando non trovate la voce Richiedi il mio archivio;
  2. Dopo una manciata di minuti, si riceverà una mail con un allegato, all’interno del file sarà presente tutta quanta la storia di Twitter.

Come avete constatato voi stesso cancellarsi da Twitter senza perdere i contenuti è molto facile e immediato. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here