Oltre che su Samsung Galaxy S4, il sistema operativo ha fatto la sua comparsa pure su Samsung Galaxy S3. Decisamente più pulito e semplice da gestire di Android, si preannuncia essere Tizen 3.0; un ibrido che potrebbe rivelarsi letale, l’OS infatti, pare incrociare gli elementi tipici di Windows Phone e quelli del Robottino Verde. Con Tizen l’interfaccia di Samsung diventa molto meno “cartoon” rispetto a quella TouchWiz, le notifiche, per di più, possono essere viste anche nella modalità lock screen; lo smartphone, assume insomma un aspetto più scarno ed elegante.
Non è ancora noto quali siano i piani della compagnia, ne se sia intenzionata nel giro di pochi mesi, a effettuare il passaggio; Sembrerebbe che Samsung potrebbe pure decidere di effettuare un cambiamento drastico e non graduale.
A parlare tempo fa è stato uno dei principali dirigenti della compagnia, J.K. Shin, che a Cnet faceva presagire un brutto momento per Android: "è molto più di una semplice alternativa ad Android. Vogliamo utilizzarlo su tutto”.
In altri termini, non solo per smartphone e tablet, ma anche per tutti gli elettrodomestici, settore che, come ben sapete, è uno di quelli più importanti dei coreani.
Tizen è il tentativo di Samsung di divenire indipendente da Google senza comunque perdere la leadership sulle vendite dei terminali Android. Secondo il sito indonesiano, i primi dispositivi basati su Tizen non arriveranno prima della fine dell'anno.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…