La tanto amata applicazione di messaggistica istantanea di recente ha compiuto 10 anni. Una delle app più utilizzate quotidianamente in tutto il mondo fino alla data del 24 febbraio 2019 non esisteva ancora. Nell'arco di 10 lunghi anni, il servizio è cambiato in meglio riuscendo a mettere in stretto contatto parenti, amici, aziende ecc...
Entrando nello specifico, per brindare al meglio il decimo compleanno, Whatsapp ha deciso di divulgare in rete un filmato celebrativo visibile in calce all'articolo.
Nel video, Whatsapp sottolinea i passaggi che in questi 10 anni hanno fatto cambiare l'app. La piattaforma nata come servizio di messaggistica one-to-one, solo nel 2010 ha ricevuto il suo primo update che consentiva la condivisione della propria posizione via messaggio.
Passando al 2011 man mano hanno iniziato ad apparire le tanto amate chat di gruppo, con Whatsapp che raggiungere un record storico di un miliardo di messaggi inviati in sole 24 ore.
I messaggi vocali hanno debuttato nel 2013. L'app Web è stata lanciata nel 2015, con l'app desktop e videochiamate aggiunte l'anno dopo nel 2016.
Il 2017 ha visto il debutto della funzionalità di stato, mentre lo scorso anno sono arrivati gli adesivi e chiamate di gruppo.
Non ci resta che lasciarvi al video augurandovi una buona visione:
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…