Il nuovo servizio di musica streaming andrà a competere con i leader del settore: Spotify, Google Play Music All Access, Grooveshark e Deezer.
Il servizio è una radio streaming personalizzata, in cui basta scegliere un artista, una canzone o un genere e ascoltare una stazione creata a partire dalla scelta. iTunes vi permette inoltre, di reimpostare i criteri come escludere una canzone, o creare una nuova radio e ovviamente di comprare una canzone che vi piace. Lo si trova su iPhone, iPod e iPad e dentro iTunes, ed è fatta per scoprire nuova musica. Una volta attivato, compare Radio nella barra orizzontale sotto il player. Il servizio si trova attualmente, nelle beta di iTunes 11.1 e di iOS 7, anche se la rete abbonda di spiegazioni su come installare le beta senza un account developer.
iTunes Radio è gratis, supportato da brevi spot, ed è una piacevole aggiunta, per chi usa molto iTunes, soprattutto su telefono.
Cupertino sembrerebbe intenzionata ad assumere anche dirigenti di annunci pubblicitari, con esperienza creativa, in modo da espandere ulteriormente la sua rete.
Diverse sono le multinazionali interessate all’esperienza proposta dal nuovo servizio, nomi come Pepsi, Procter & Gamble e McDonald, disposti a spendere fino a 10 milioni di dollari per poter essere presenti in esclusiva su iTunes Radio.
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…