Il nuovo servizio di musica streaming andrà a competere con i leader del settore: Spotify, Google Play Music All Access, Grooveshark e Deezer.
Il servizio è una radio streaming personalizzata, in cui basta scegliere un artista, una canzone o un genere e ascoltare una stazione creata a partire dalla scelta. iTunes vi permette inoltre, di reimpostare i criteri come escludere una canzone, o creare una nuova radio e ovviamente di comprare una canzone che vi piace. Lo si trova su iPhone, iPod e iPad e dentro iTunes, ed è fatta per scoprire nuova musica. Una volta attivato, compare Radio nella barra orizzontale sotto il player. Il servizio si trova attualmente, nelle beta di iTunes 11.1 e di iOS 7, anche se la rete abbonda di spiegazioni su come installare le beta senza un account developer.
iTunes Radio è gratis, supportato da brevi spot, ed è una piacevole aggiunta, per chi usa molto iTunes, soprattutto su telefono.
Cupertino sembrerebbe intenzionata ad assumere anche dirigenti di annunci pubblicitari, con esperienza creativa, in modo da espandere ulteriormente la sua rete.
Diverse sono le multinazionali interessate all’esperienza proposta dal nuovo servizio, nomi come Pepsi, Procter & Gamble e McDonald, disposti a spendere fino a 10 milioni di dollari per poter essere presenti in esclusiva su iTunes Radio.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…