Da qualche ora Apple ha ufficialmente iniziato il rilascio della quarta beta di iOS 12.3. La nuova versione del sistema operativo dell'azienda californiana integra un aggiornamento per l'app TV.
La beta 4 di iOS 12.3 al momento è disponibile come al solito esclusivamente per gli sviluppatori.
iOS 12.3, come accennato sopra, integra anche una nuova app TV, che è stata completamente rinnovata nell'interfaccia e in qualche funzione.
Le sezioni chiamate Up Next e Watch Now ora sono visibili in primo piano per tenere traccia di quello che si sta visualizzando. Tra l'altro, ora troviamo la funzione di raccomandazione dei filmati e dei contenuti da visualizzare, basata in particolar modo sull'apprendimento automatico e sulle proprie abitudini di visione. L'app sarà in grado di suggerire i contenuti in base alle proprie preferenze e alla cronologia.
L'interfaccia dell'applicazione è stata ottimizzata al meglio con sezione programma TV, sport, contenuti per i più piccoli, film ecc... mentre su iOS c'è anche una barra in fondo separata per le opzioni di ricerca, guarda ora e libreria.
Nell'app TV troviamo anche la nuova funzione che prende il nome di Channel, che darà l'opportunità agli utenti di sottoscrivere un abbonamento ai diversi canali del servizio presentato qualche settimana fa dalla Mela Morsicata. Il servizio sarà disponibile anche nel nostro paese. Da qui si può sottoscrivere l'abbonamento ai singoli canali come:
- C CBS All Access;
- Starz;
- Showtime:
- HBO;
- Nickelodeon;
- Mubi; History Channel Vault;
- Comedy Central Now.