Apple.Presentato il suo nuovo iPhone 5s

image11Apple ha presentato nell’evento di ieri, il suo nuovo iPhone 5s, una versione dell’attuale iPhone5 che monta un nuovo processore A7 con architettura a 64 bit.

Come dichiarato da Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple “iPhone 5s è lo smartphone più innovativo al mondo, in grado di portare un’architettura di classe desktop sul palmo della vostra mano”.

Tra le altre una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e Touch ID (per sbloccare il telefono col semplice tocco del dito). ed un sensore biometrico integrato nel tasto home.

L’iPhone 5s è basato su l’ultimo sistema operativo del colosso di cupertino, l’iOS 7 potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da centinaia di nuove funzioni, fra cui Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio. iOS 7 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire da mercoledì 18 settembre per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod touch (quinta generazione).

In iPhone 5s è anche integrato un coprocessore di movimento M7 che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l'efficienza energetica. Il processore offre prestazioni di grafica e CPU fino a due volte superiori e permette un’autonomia della batteria eccellente.

Questo nuovo iPhone 5s sarà anche disponibile in oro oltre alle colorazioni che già conosciamo, da venerdì 20 settembre, negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. Per quanto riguarda l’Italia non c’è ancora una data sicura ma si suppone entro il mese di Ottobre.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie