Android Widget

Android Widget

Android Widget, nella seguente guida che oggi vi andremo a proporre vi spiegheremo molto brevemente come poter realizzare i Widget, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, vi stiamo parlando di strumenti davvero utili che vi servono per trovare qualche informazione, rapidamente, direttamente dalla home del vostro telefono oppure tavoletta.

Alcune a nostro avviso sono davvero essenziali, ma guardiamo un po’ cosa bolle in pentola, graficamente delle volte non sono granché. Per fortuna con il sistema operativo Android ci viene in soccorso un’ ottima applicazione che si potrà trovare sul vastissimo Play Store e che vi permetterà di personalizzare i Widget.

Per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando di Zopper, un programma che vi farà personalizzare i widget in qualche minuto. Zooper Widget per il momento lo si può trovare in due versioni differenti: una gratuita e una Pro che viene a costare intorno ai 2 euro. Naturalmente l’ app è compatibile con tutte le versioni del robottino verde che ci sono in circolazione. Dopo aver installato sul vostro smartphone l’ applicazione, è obbligatorio per prima cosa scegliere la dimensione che vorrete dare al vostro widget.

Android Widget

I formati da selezionare sono tanti, si parte da 1×1 fino ad arrivare 4×4. Dopo aver fatto questo passaggio, vi sarà fattibile dare una regolata al layout del widget. In conclusione, le funzioni che potrete aggiungere saranno davvero tante, si parte dall’ ora, il calendario, il meteo, le reti, un testo e molto altro ancora. Una volta selezionato il contenuto di vostro interesse, la dimensione con tanto di colore, potrete partire con le modifiche che vi piacciono di più. Veramente un’ app tutto fare, facile da usare anche per i meno esperti nel settore, provare per credere.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here