Una grande novità sul phablet presentato all'IFA di Berlino 2013. Alcatel testa una serie di prodotti destinata al successo nei prossimi anni;
Parlando di phablet, infatti, è difficile capire l’utilità di un ibrido fra tablet e smartphone, sta di fatto comunque che il device abbia catturato una buona fetta di consumatori, rivelandosi come una buona arma da combattimento per il futuro.
Apprezzabile lo sforzo della compagnia sull'integrazione di un componente hardware come il proiettore integrato, molto difficile da associare ad un telefono; Alcatel non ha ancora comunicato il prezzo del dispositivo ma lo ha solo implementato.
Engadget, a tal proposito, ha dichiarato: “Alcatel OneTouch è da tenere d’occhio, per via della nuova docking station che funge anche da video proiettore. Si tratta di un accessorio compatibile con One Touhc Hero. Dovrete inserirlo e il telefono lo riconoscerà. Il proiettore è di 12lm, che è un po’ bassa rispetto a ciò che noi preferiremmo, ma che può mostrare uno schermo più grande di 70 pollici”.
L'accessorio comunque non è ancora vendibile sul mercato, in quanto la compagnia sta ancora cercando il modo per proporre il prodotto al meglio.
Il proiettore potrebbe piacere a diverse categorie d’utenza come, rappresentati oppure chi utilizza continuamente le presentazioni a schermo. Resta da sperare che il prezzo sia abbordabile, altrimenti si potrebbe compromettere l'arrivo del successo.
La dotazione hardware del phablet One Touch Hero include, oltre all’ampio display da 6 pollici FULLHD (risoluzione 1920 x 1080), un processore Mediatek MT6589T da 1.5Ghz, 2GB di RAM, memoria interna opzionale da 8 o 16GB (espandibile con microSD), fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash led e anteriore da 2, batteria da 3400 mAh e Android 4.2.