Si riaccende la polemica per all'acquisto della divisione di Nokia, in Finlandia, si ritiene che Elop sia stata la testa di ponte che ha permesso a Microsoft di appropriarsi della divisione, ad un prezzo troppo basso (5,44 miliardi di euro). Nel 2011 c'era già stata una polemica circa l'effettivo obiettivo di Elop in Nokia: deprimerne il valore delle azioni, permettendo a Microsoft di acquistarla a saldo.
Sotto Elop il valore di Nokia è sceso del 60 per cento prima dell'accordo con Microsoft. Elop, tuttavia, ha ricordato che le decisioni sono state prese attraverso consenso.
Il gruppo finlandese pagherà il 30 per cento della buona uscita, 4 milioni di euro fra stipendio e bonus e 14,6 milioni di azioni, il rimanente sarà a carico della corporation statunitense.
Nokia, grazie alla spinta dell'ex dirigente Microsoft, aveva deciso di puntare tutto su Windows Phone con smartphone Lumia, ma le vendite non hanno premiato questa scelta, nel mercato degli smartphone la quota è calata a livelli quasi trascurabili (sotto il 5 per cento).
Il fallimento dei Windows Phone aveva cominciato a spingere in molti verso l'adozione del sistema operativo di Google. Secondo indiscrezioni ci sarebbero dei prototipi per la sfida nel segmento dei terminali low-end.
Quando si parla di scheda video, in molti si domandano se sia meglio avere una…
La Apple è pronta a introdurre il prossimo attesissimo aggiornamento per iPhone: sta per arrivare…
Questi regali non andrebbero mai fatti a Natale. Sono banali e frutto di una scelta…
Instagram ha deciso di fare un regalo di Natale a tutti i suoi utenti: ecco…
Arriva il POCO C75 in 5G: un dispositivo che piace per il suo costo piccolissimo…
Scopriamo un film che si preannuncia davvero incredibile e che ci lascerà senza fiato per…