Xiaomi mi 5 verrà presentato dopo l'8 febbraio, ora è ufficiale. Tutto ciò che c'è da sapere sul prossimo top di gamma del colosso cinese
Lei Jiang, co-fondatore della casa produttrice Xiaomi, nelle scorse ore ha rivelato che l'attesissimo Xiaomi Mi 5 sarà ufficialmente annunciato dopo il capodanno Cinese, che quest'anno si terrà in data 8 febbraio 2016, confermando dunque recenti indiscrezioni che volevano la presentazione del successore del Mi 4 in tale periodo.
Entrando nel dettaglio, Lei Jiang ha anche riportato che la fase produttrice del device è già stata avviata da qualche settimana, in modo da farsi trovare preparati al lancio in commercio con un stock che consenta al colosso cinese di affrontare nel miglior modo possibile l'importante richiesta del mercato e dei consumatori.
Spostando l'attenzione sulle specifiche tecniche, lo Xiaomi Mi 5 potrebbe essere dotato al 99% di:
- Schermo con diagonale da 5.2 pollici;
- Risoluzione Full HD o 2K;
- CPU Snapdragon 820 di Qualcomm MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.6 GHz);
- GPU Adreno 530;
DSP Hexagon 680 da 1 GHz; - RAM 3-4GB LPDDR4;
- Memoria interna da 32GB o 64GB;
- Fotocamera principale con sensore da 16 megapixel;
- Fotocamera frontale da 8 megapixel dedicata agli amanti del selfie e video-chat;
- Sensore di impronte digitali posto davanti;
- Batteria da 3600 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0;
- Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.
Per quanto concerne il costo, ovviamente non ufficiale, si parla di 2499 Yuan, ovvero 353 euro per la versione caratterizzata da 3GB di memoria RAM.
Al momento è tutto fan di Telefononews. Appena sapremo qualcosa in più sul Xiaomi Mi 5 la riporteremo. Restate sintonizzati con noi.