Uscita Xiaomi Mi 5: anche il nuovo top di gamma del colosso cinese sarà presente all'evento Mobile World Congress 2016. Ecco tutti i dettagli
Uscita Xiaomi Mi 5. Come tanti di voi sapranno, da qualche giorno a questa parte si sa con certezza che la presentazione dell'attesissimo Mi 5 della casa produttrice Xiaomi è stata fissata per il 24 febbraio durante un evento che si terrà nella città di Beijing.
Tuttavia, secondo quanto rivelato da un post rilasciato su Facebook nelle scorse ore, la data riportata poco sopra non sarà l'unica occasione per mostrare al mondo il nuovo top di gamma del colosso cinese, Hugo Barra ha infatti confermato la presenza del terminale anche all'attesissimo evento Mobile World Congress di Barcellona.
La prima volta della casa produttrice Xiaomi all'evento è stata resa nota da questo post del VP Hugo Barra:
“Questa settimana abbiamo annunciato la data di lancio ufficiale per il prossimo flagship Xiaomi Mi 5. Oggi, sono felice di potervi dire che, per la prima volta in assoluto, Xiaomi mostrerà il Mi 5 al Mobile World Congress di Barcellona. Terremo un evento di presentazione dedicato alla stampa il 24 Febbraio a Beijing, e io sarò sul palco. Rimanete sintonizzati! Non vedo l’ora di mostrarvi il Mi 5”
Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 5 avrà con se le seguenti specifiche tecniche:
- Pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici;
- Risoluzione 1080p o QHD;
- Processore Qualcomm Snapdragon 820;
- Memoria RAM di 4GB;
- Memoria interna da 32GB oppure 64GB;
- Fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel;
- Fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel utile per gli amanti del selfie e video-chat;
- Batteria da 3.600 mAh;
- Sistema operativo Marshmallow personalizzato MIUI 7.