Test Resistenza Honor 6X

Test Resistenza Honor 6X: ottimo smartphone Android ma la resistenza…. – filmato esclusivo da non perdere

Ad oggi Honor 6X è stato considerando da molti un erede più che degno del predecessore 5X, mettendo sul piatto caratteristiche tecniche di primissima qualità associate ad un costo più che conveniente e sopratutto più basso alla concorrenza.

Dando uno sguardo alle varie recensioni reperibili online, la costruzione del dispositivo è sembrata ottima, grazie ad un’ottima scocca in metallo, ma a quanto sembra, chi ha eseguito la solita routine di test di resistenza, non è rimasto particolarmente contento.

Il popolarissimo e infallibile YouTuber JerryRigEverything, dopo Honor 8, inaspettatamente ha deciso di mettere alla prova anche Honor 6X, iniziando dal pannello touchscreen: dopo aver evidenziato segni già dal livello 2 della scala di Mohs, si è reso conto che il terminale del produttore cinese aveva applicato un proteggi display in via preventiva. La motivazione? Il vetro 2.5D presente a bordo di Honor 6X si graffia già al livello numero 4.

Per quanto concerne il vetro della fotocamera posta sul retro troviamo qualche piccolo miglioramento, non subendo grossi danni da parte del taglierino. Sotto il medesimo taglierino la scocca in metallo, però, cede vistosamente ai graffi-incisioni, ed il sensore biometrico, una volta danneggiato, non risponde più a nessun riconoscimento.

Il saggio alla fiamma rivela che il pannello touchscreen installato a bordo di Honor 6X è di tipo IPS, e dopo essersi un po’ annerito, ritorna rapidamente a funzionare. Passando al bend test, invece, qualche lato negativo c’è: non essendoci viti a tenere insieme scocca e pannello touchscreen, il terminale si piega con una facilità unica, incrinando di parecchio il vetro.

Non riportiamo altro, vi lasciamo al filmato augurandovi una buona visione:

Una volta visto il filmato fateci sapere secondo voi come si è comportato Honor 6X. Alla prossima cari lettori di Telefononews. Restate sintonizzati con noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here