Il sistema operativo Android di Google e iOS di Apple sono i soli che si fanno concorrenza per avere la classifica di leader del mercato americano dei dispositivi mobili. Il tutto sarebbe stato reso noto dai dati prelevati dalla Tops of 2012: Digital creata dall' azienda di ricerche Nielsen.
Nel terzo trimestre del 2012, al sistema operativo di Google Android è stato assegnato il 52 per cento del mercato degli smartphone contro il 35 per cento del sistema Apple. Notevolmente lontano il BlackBerry di della società RIM, con il solo 7% e Windows Phone di Microsoft che ha solo la cifra irrisoria del 2% del mercato. Invece, ad altri sistemi non specificati va il 5%.
In conclusione, guardando molto da vicino il sistema operativo Windows Phone, la situazione potrebbe decollare molto nel bel mezzo del quarto trimestre, questo grazie alla realizzazione dei nuovi smartphone Lumia della Nokia, mentre per RIM bisognerà aspettare il prossimo anno, quando verrà lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo e tanto atteso BlackBerry 10.
Che dire di più, staremo a vedere come si evolverà la situazione, per questo come sempre vi consiglio caldamente di rimanere sintonizzati con il nostro sito, spero che l articolo sia stato di vostro gradimento, alla prossima fan di Teleononews.it, mi raccomando, a voi ora affido ogni tipo di commento a riguardo di tutto ciò!!
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…