Ufficiale: l'uscita Galaxy J3 2017 fissata per la data del 18 giugno, dettagli anche sulle specifiche tecniche
Nelle scorse 24 ore, online sono state divulgate informazioni per quanto riguarda l'uscita Galaxy J3 2017, nonostante ci troviamo ancora a metà anno. Tra le altre cose, per coloro che non ne fossero a conoscenza, questo nuovo misterioso terminale targato Samsung, recentemente ha ottenuto anche la certificazione da parte dell'ente cinese TENAA.
Entrando nello specifico, sembra dunque che il colosso sud-coreano abbia tutta l'intenzione di concentrare anche il proprio lavoro su questo terminale dotato di una componentistica di fascia bassa che, qualche mese fa, ha visto il debutto del fratello minore, ovvero: J3 2016 sul territorio Italiano.
Le indiscrezioni su questo nuovo Galaxy J3 2017 dell'azienda sud-coreana parlano di un hardware che vanta un pannello touchscreen con una diagonale da 5 pollici associato ad una risoluzione HD oppure Full HD.
Tuttavia, da evidenziare che i dispositivi certificati da TENAA sono due, i seguenti: SM-J3110 e SM-J3119, e la differenza risiede solamente nello schermo. Per quanto riguarda la CPU, molto probabilmente dovrebbe essere quad-core che lavorerà ad una velocità di calcolo pari a 1.2Ghz affiancata da una memoria RAM di 2GB.
Il resto della scheda tecnica dovrebbe essere questa:
- Fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie e posteriore con sensore da 8 megapixel;
- Batteria da 2600 mAh;
- Piattaforma mobile Android Lollipop 5.1.1 e non Marshmallow, almeno per ora.
In conclusione, dando uno sguardo allo scatto presente ad inizio articolo, potete notare come la scocca del terminale sia in metallo. Il Galaxy J3 2017 con tutta probabilità sarà annunciato il 18 giugno, per poi arrivare di seguito anche nel nostro Paese.
A voi affidiamo i commenti.