Specifiche Galaxy J7 2017

Specifiche Galaxy J7 2017 rivelate da GFXBench, andiamo ad analizzarle insieme

Non solo Galaxy S8, un altro dispositivo appartenente alla casa produttrice Samsung parecchio discusso in queste ultime settimane è senza dubbio il Galaxy J7 2017, stato nuovamente al centro dell’attenzione nel corso delle ultime 24 ore.

L’attesissimo nuovo terminale appartenente alla gamma J del produttore coreano infatti è stato avvistato sul popolarissimo benchmark GFXBench, confermando qualche caratteristica che avevamo avuto modo di vedere in precedenza ma al tempo stesso smentendone altre.

Stando ai leaks precedenti emersi su Internet, il Galaxy J7 2017 della casa produttrice Samsung avrebbe montato la seguente CPU:

  • Processore Snapdragon 625 di casa Qualcomm affiancato ad una GPU Adreno 506.

Invece, secondo GFXBench, il nuovo terminale della gamma J del colosso coreano debutterà in commercio con una CPU proprietaria Exynos 7870 octa-core che lavorerà ad una velocità di calcolo pari a 1.5Ghz e sarà affiancata dall’ottima GPU Mali-T830.

Il resto della componentistica corrisponde alla perfezione con quanto già ampiamente visto su un altro popolare benchmark come GeekBench. Una delle ipotesi più plausibili ricadono sulla possibilità che Samsung stia seriamente pensando di rilasciare sul mercato due varianti del Galaxy J7 2017: la variante caratterizzata da una CPU Qualcomm sarà quasi sicuramente destinata al territorio americano, mentre quella con processore proprietario Exynos verrà venduto in tutti gli altri mercati.

In conclusione, facendo un riepilogo, stando a GFXBench, il Galaxy J7 2017 di casa Samsung sarà dotato di:

  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.0;
  • Ampio schermo con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione 1280 x 720 pixel;
  • Storage di 16GB e quantitativo di memoria RAM pari a 2GB;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie e posteriore da 8 megapixel, con autofocus, flash LED e face detection;
  • CPU octa-core Exynos 7870 a 1.5Ghz con core ARMv8 Cortex A53;
  • GPU Mali-T830.

Per il momento è tutto ciò che sappiamo su questo attesissimo mid-range dell’azienda coreana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here