Smartphone pieghevoli Samsung imminenti, ecco quando debutteranno....Analizziamo le ultime indiscrezioni
Non solo i nuovi Galaxy S8, altri dispositivi molti attesi della compagnia coreana Samsung sono senza dubbio gli smartphone pieghevoli stati moltissimo al centro dell'attenzione nel 2016.
Come già si sa da diversi mesi a questa parte, il produttore coreano sta investendo parecchio denaro nella ricerca e sviluppo dei pannelli pieghevoli, con l'obiettivo di realizzare, il più rapidamente possibile senza perdere troppo tempo, il suo primissimo terminale caratterizzato dalla stessa tecnologia.
Entrando nello specifico, prendendo in considerazione quanto emerso da un nuovo ed interessantissimo report divulgato dai colleghi del sito Digitimes, infatti, la casa produttrice Samsung starebbe seriamente pensando di far partire la produzione in basse quantità - almeno inizialmente - degli smartphone pieghevoli già nel quarto trimestre di quest'anno, con la vera produzione di massa che salvo complicazioni inizierà a metà del prossimo anno.
La motivazione di questo ritardo, secondo quanto hanno cercato di spiegare fonti provenienti dal Taiwan, sarebbe da ricercare in questioni più che altro tecniche inerenti alla progettazione e sopratutto affidabilità di un componente chiave per la riuscita del terminale, non altro che le cover in PI - Poliimmide.
Nonostante i substrati PI vengono ora come ora progettati in grandi quantità, la produzione di massa delle cover in plastica di PI con una qualità eccellente non dovrebbe iniziare prima della metà del prossimo anno, salvo imprevisti.
In poche parole c'è da attendere ancora un bel po', dunque, per vedere da vicino gli smartphone pieghevoli che, sicuramente, cambieranno le carte in regola nel folto mercato mobile.
Voi cosa ne dite degli smartphone pieghevoli? Vi piacerebbe averne uno tra le mani? Oppure se ne può fare a meno? Ogni vostra impressione riportatecela nel box apposito ai commenti.