Sistema operativo Galaxy S8: probabile il debutto di una versione Microsoft Edition! Ecco tutti i dettagli
Come sicuramente molti di voi sapranno, ad oggi la casa produttrice Microsoft con i suoi Lumia di certo non è riuscita a riscontrare un ottimo successo e ha tutta l'intenzione di ripiegare il più rapidamente possibile sui cavalli maggiormente vincenti e che più convincono: in data 21 aprile 2017 lancerà ufficialmente - salvo imprevisti - la Microsoft Edition di S8, il dispositivo di punta di Samsung svelato a New York nei giorni scorsi che fin dalla presentazione è riuscito a conquistare il cuore di moltissime persone.
Già diverso tempo fa Microsoft aveva messo in atto una stretta collaborazione con l'immensa azienda coreana: app importanti come Skype, OneDrive e OneNote potevano già essere trovate preinstallate di base su tutte le gamme S6 e S7.
All'interno del misterioso S8 in versione Microsoft Edition, l'utente potrà non solo godere del consueto servizio Office - tuttavia già reperibile sulle versioni base dei top di gamma - ma anche Excel, Outlook, Cortana, OneDrive, Bing, Groove, Skye, MSN News, One Note e altre varie applicazioni che saranno in automatico scaricate e successivamente installate all'interno del terminale una volta che lo stesso utente, dopo l'unboxing, si troverà sotto connessione WI-FI.
Contenti del possibile arrivo di un Galaxy S8 Microsoft Edition? Fateci sapere le vostre impressioni nel box apposito ai commenti.